ALBUM CON LA VELINA: quando la tradizione torna di moda!
Il Fotoalbum è la giusta via di mezzo tra tradizione e digitale, il futuro è il Fotolibro che appartiene totalmente al mondo digitale. La tipologia dell’Album con la carta velina tra una pagina e l’altra che contiene solo foto stampate e incollate, è storia antica che adesso torna di moda con la definizione “vintage”, ma come tutte le cose, c’è sempre il rovescio della medaglia.
✅ Puoi girare online o in vari negozi per scegliere di persona il tuo album e troverai molto facilmente anche diversi formati e copertine!
✅ Le pagine sono di cartone intervallate da uno strato di carta velina, ma spesso alcuni negozi ti danno la possibilità di scegliere il colore e il materiale che più ti piace!
✅ Decidi tu la misura delle foto e l’ordine in cui inserirle dentro l’album! Esistono ben 4 formati di stampa così puoi dare il giusto spazio ai tuoi ricordi (in centimetri): 10×15 – 12×18 – 15×22 – 20×30!
❌ I fotografi non vendono questo tipo di prodotto, se lo dicono è perchè si appoggiano a qualche tipografia, ma non è detto che quel modello ti piaccia!
❌ Non puoi inserirci dentro un numero di pagine a caso. Chiedi bene al negoziante i limiti previsti per colpa del metodo di rilegatura! (scusa questa frase super tecnica… ma almeno sai bene cosa dire!)
❌ Fai attenzione a non inserire troppe foto in una sola pagina perchè potresti rischiare che si rompa! Per quanto 1 foto sia leggera, 4 davanti e 4 dietro sono un peso insopportabile per un foglio di carta!
L’Album con la velina è la scelta giusta per quelle coppie di sposi che vogliono conservare qualcosa di tradizionale all’interno di un matrimonio moderno.
Se dopo aver letto tutto questo hai capito che l’Album con la velina NON è la soluzione su misura per te, sappi che ti restano ancora 3 possibilità: il Fotoalbum, il Fotolibro, la Photoplanner.
Continua la tua ricerca cliccando sui pulsanti qui sotto!